Ambassador on tour di The Dressing Screen, Helen Nonini viaggia per l’Italia alla scoperta della tradizione, dell’innovazione e del saper fare italiano.

Un percorso attraverso i luoghi più rappresentativi di Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze e Roma: ogni città è racconto di bellezza ed eccellenza. Filo conduttore di questa esperienza, il paravento (dressing screen) che cambia per forma, materiale e dimensioni, e rappresenta il mondo TDS.

Il racconto di Helen, che indossa prodotti made in Italy presenti sulla piattaforma e legati alla città in cui si trova, si sviluppa anche grazie all’incontro con un designer del posto o la visita ad un atelier. Il focus? L’artigianalità, la sartorialità e l’unicità dei prodotti.

A documentare questo viaggio è la fotografa italiana di moda, Sandra Bourhani, con la sapiente art direction di Emanuela Ferrandi. La cultura della bellezza, le tradizioni del miglior artigianato nazionale, il gusto italiano senza tempo sono i tratti distintivi di questa iniziativa. L’odore del cuoio e l’esclusività ora sono a portata di click.

Il progetto Behind The Dressing Screen + H. è legato ad un impegno non profit. Il 5% delle vendite sarà destinato a finanziare la ricerca scientifica dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri che Helen Nonini sostiene da più di un anno. Sostieni anche tu quest’iniziativa valida per l’intera durata del progetto.

Chi è Helen Nonini?

Scopri il Capitolo 1: Milano Regale

Scopri il Capitolo 2: I Tesori di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *