Che ne direste di ritrovarvi all’improvviso tra prati fioriti, indossando colorati abiti vintage dal fascino bucolico? Un sogno a occhi aperti che diventa realtà, con il nuovo progetto di The Dressing Screen.

Madame pauline Milano abito vintage fantasia hibiscus

In questo momento delicato (anche per lo shopping) The Dressing Screen presenta infatti i capi unici di Madame Pauline Vintage: celebre boutique milanese di moda vintage, pronta a offrire una selezione romantica e floreale nella vetrina virtuale di The Dressing Screen.

Madame Pauline Vintage Milano abito cotone tunica

 Uno shooting in cui la bellezza dell’abito e della natura si uniscono in un solo sguardo… lasciando spazio alla sostenibilità: perché nel mondo fashion, recuperare splendidi abiti d’altri tempi è ormai una tendenza sempre più green.

Madame Pauline Vintage, icona di stile d’altri tempi

A Milano, in questo negozio vintage, anche il nome conquista un’allure storica: posizionato nel cuore della città in Foro Buonaparte 74, poco distante da Brera, Madame Pauline Vintage evoca infatti il nome della sorella di Napoleone, Paolina Buonaparte. Non un caso che tra boiserie e pareti dai colori intensi il suo décor sia ispirato agli interni del film Le donne del sesto piano, ambientato nella Parigi di metà Novecento. Dal secolo scorso ai giorni nostri arriva la splendida selezione di abiti, bijoux e accessori realizzata dai tre soci di Madame Pauline Vintage, primo fra tutti Alessandro, che giorno dopo giorno sceglie quali pezzi siano perfetti per lo stile della boutique.

Gonna e top gucci seta madame pauline vintage

 Qualche esempio? Abiti da sera e pezzi contemporanei di nomi come Valentino, Hermès, Yves Saint Laurent e Prada, ma anche capi non firmati iconici di decenni passati. Dove un floreale stile folk cattura l’occhio… e in queste pagine, anche l’obiettivo di The Dressing Screen.

Bluse e gonne, stampe e ricami: il vintage conquista ogni stile

Madame Pauline Vintage Milano

Aprendo questo guardaroba immaginario, fra prati e colline scoprirete la selezione che Madame Pauline Vintage e The Dressing Screen hanno scelto per voi negli scatti di Sandra Bourhani, con lo styling di Allison Hoeltzel Savini. Abiti, scamiciati o ampie bluse romantiche?

Madame Pauline blusa vintage manica ampia ricami floreali madame pauline vintage

Il fascino bohémien di pizzo sangallo e ricami folk si alterna a pattern flower power e decori Paisley, che con un solo capo sintonizzano il look con atmosfere anni ’60 e ’70.

Madame Pauline abito seta ricamato perline e paillettes madame pauline vintage

Che il mood sia sognante, marino o da più lussureggiante maharani vacanziera, poco importa: sarà il bijoux giusto a fare la differenza, con tocchi in metallo e decori ipnotici.

Madame Pauline abito vintage bandana rosso kimono madame pauline vintage

Perfetta per l’estate, anche la collezione di gonne, kimono e pantaloni in cotone dalla classica stampa bandana disegnati dai creativi di Madame Pauline Vintage, che declina la leggerezza in un romanticismo rock.

Fra passato, presente e futuro, lo charme diventa unico

Anche il tempo della moda può diventare fluido: per il suo pubblico, The Dressing Screen ha abbinato abiti vintage a una curatissima selezione di accessori contemporanei.

Madame Pauline abito vintage ortensie stampato madame pauline vintage

Ai piedi spiccano le immancabili friulane Vibi Venezia, perfette per essere chic anche in campagna; alternate ai sandali in pelle di Gia Couture o a scarpette preziose di Anna Baiguera.

Madame Pauline abito vintage bandana blu kimono madame pauline vintage

Per proteggersi dal sole, perfetti i cappelli di Anperfect Hat, tra ampie tese in paglia o berretti da garçonne.

Madame Pauline gonna con tasche in raso di cotone blu madame pauline vintage

Gli istrionici foulard Mantero, eccellenza della seta comasca, si avvolgono intorno al collo o al volto, come fascia fra i capelli; un tocco bucolico e deluxe, in armonia con gli abiti multicolor di Madame Pauline Vintage.

Madame Pauline camicia ricami e pizzo primi del novecento

Fra le borse, la scelta si alterna fra il suadente mood effetto rettile di TL 180…

bracciale kenneth jay lane teste cane madame pauline vintage

…e le immancabili tracolle dal sapore artigianale di Officina del Poggio, ispirazione safari: rigide e con fibbia in pelle neutra e multicolor, ma anche nella versione di pratico e urbano porta-borraccia co-designed con Arizona Muse e amatissime persino da Gwyneth Paltrow.

Madame pauline vintage abito stampa floreale seta

Scopri la vintage boutique online.
Acquista la selezione di abiti vintage di Madame Pauline su The Dressing Screen