«Qualunque petto amor d’Italia accende» scriveva Giacomo Leopardi. E proprio in nome di quell’amore, che ne direste di intraprendere un viaggio fra i luoghi più belli d’Italia…ammirando alcuni dei suoi meravigliosi hotel?

Ma non solo. Quest’estate, il progetto TDS Italian Summer vi porterà alla scoperta delle botteghe che, in questi favolosi alberghi, offrono abiti e prodotti in stile italiano, dei quali The Dressing Screen diventerà vetrina: offrendo una selezione dal fascino vacanziero, fatta apposta per voi. Un progetto realizzato in collaborazione con Allison Hoeltzel Savini, designer e fondatrice del brand ODP – Officina del Poggio, fashion director di TDS Italian Summer.

Dopo il tour di Behind The Dressing Screen con Helen Nonini, ambassador di TDS, che lo scorso anno ci ha portati a scoprire luoghi e personaggi delle più belle città italiane, per la seconda volta TDS promuove e sostiene il bello dell’italianità con un progetto che rende omaggio all’artigianato deluxe, al buon cibo e a una moda accattivante, perfetta per la vostra estate.

Palazzo Avino Fashion Boutique Italian Summer

Sessant’anni fa veniva premiato a Cannes il film La Dolce Vita… creando, con quel titolo, un motto che da allora racchiude in sé il fascino dell’atmosfera italiana. E così TDS Italian Summer ci porterà in luoghi di relax e charme che tutto il mondo ammira, raccontati attraverso hotel, boutique e personaggi esclusivi. Sarà proprio The Dressing Screen a inaugurare pop-up virtuali per svelare il meglio di ciò che i negozi di questi hotel hanno da offrire: per renderli accessibili in ogni Paese anche a chi, con l’emergenza Covid, quest’estate non riuscirà a raggiungerli.

Un progetto virtuoso, con cui TDS prosegue la sua campagna benefica no profit: il 5% delle vendite sarà destinato a finanziare la ricerca scientifica del milanese Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, a cui TDS è legato da un anno.

TDS TRAVEL DIARY

1st Virtual Stop: Borgo Egnazia, Puglia

Eccoci arrivati in un luogo simbolo dell’ospitalità nel mondo come Borgo Egnazia, che racconta l’esperienza della Puglia attraverso l’architettura, la bellezza e la cultura secolare del territorio. The Dressing Screen propone una selezione di abiti best seller e accessori firmati Bottega Egnazia, che fanno a gara per conquistarvi.

SCOPRI LA SELEZIONE DI BOTTEGA EGNAZIA PER TDS

2nd Virtual Stop: Il Borro, Toscana

IL BORRO

ll viaggio prosegue e a sorprendervi sarà Il Borro con gusto e stile tutto toscano. Una superficie di oltre mille ettari interamente biologici, nelle suggestive terre del Valdarno Di Sopra. Il Borro non è solo una tenuta nota per la sua ospitalità, parte dell’Associazione Relais & Châteaux, ma un autentico Borgo medievale della tradizione italiana.

SCOPRI LA SELEZIONE DEL BORRO PER TDS

Iscriviti alla nostra Newsletter! Resta aggiornato sul nostro virtual tour tra i più prestigiosi Hotel italiani.
Ottieni subito un 10% di sconto sul tuo primo ordine.