• Filter

    Country

Vernisse è un marchio di lusso contemporaneo fondato nel 2019 per celebrare capi su misura e tessuti vintage.

Le designers, Francesca ed Eugenia raccolgono tessuti, passamanerie e oggetti del passato, collaborando con antiquari e vintage in giro per l’Italia e l’Europa per creare capi unici nel loro genere.

Credono fortemente nel potere della sostenibilità e dell’economia circolare preferendo la qualità alla quantità. Questo modo di pensare accompagna ogni step della vita del prodotto, dal disegno alla produzione.

L’impegno di Vernisse è quello di dare nuova vita a tessuti di lusso vintage, antichi e inutilizzati collaborando con aziende tessili selezionate che forniscono accesso a preziosi avanzi di precedenti produzioni, disponibili in quantità limitate. Vernisse utilizza principalmente le fibre naturali più pregiate dalla pura seta alla lana, dal velluto al cotone e al lino, secondo le richieste stagionali.

Ogni capo Vernisse ha un’anima senza tempo ed Made in Italy. La filosofia del marchio è creare capi che possano essere tramandati di generazione in generazione, lontani dalle tendenze usuali.

Show More Show Less