• Filter

    Country

Lawanda è un Retro Luxury Swimwear che nasce dall’interpretazione di due sorelle, Lavinia & Ludovica. Cresciute a Firenze con esperienze di studi all’estero tra Parigi e New York, si distinguono per le loro personalità diverse: Lavinia più razionale e temperata, Ludovica più sognatrice e rivoluzionaria.
L è l’iniziale dei loro nomi, L è il Legame attraverso il quale condividono la stessa visione creativa per il design e la passione per l’abbigliamento.
Tutto quello che vedete è ideato, processato e realizzato dal duo. Pensato nel 2020 e attuato nel 2021, Lawanda nasce dall’esigenza di raccontare una storia: un memoir di una generazione che fa affidamento all’unico capo del beachwear degli anni ‘80. Il Made in Italy non lo considerano una scelta ma più una filosofia, prediligono la cura e l’attenzione ad ogni particolare: dal tessuto, alla lavorazione fino al prodotto finito. Credono fortemente nell’autenticità e nella bellezza di ogni scorcio che il Bel Paese ci offre ed è per questo che hanno deciso di valorizzare ogni modello con i nomi di alcune delle isole più affascinanti dei nostri mari: Ischia, Panarea, Salina, Palmarola, Alicudi. I loro capi sono interamente prodotti in Italia, più precisamente in una piccola realtà di un paese situato nelle colline toscane.
Fedele alle radici italiane, il marchio celebra la qualità più che la quantità, valorizzando la tradizione ma con un approccio più moderno.

Show More Show Less