• Filter

    Country

Loretta Caponi, non è solo un marchio storico fiorentino di pregiata biancheria sartoriale ma la storia di una vita, quella della sua omonima creatrice, spesa per un mestiere dai connotati artistici. Loretta Caponi apre nel 1967 la sua prima bottega – laboratorio in Borgo Ognissanti, nel cuore di Firenze. Le sue creazioni conquistano il consenso di una clientela raffinata e ben selezionata che costituirà la base di un’impresa divenuta ben presto di successo. La gamma di prodotti “Loretta Caponi” comprende quattro linee: casa, uomo, donna e bambino. I clienti possono scegliere tra oltre diecimila disegni di modelli di tovaglie, spugne, lenzuola, cuscini, capi neonato e bambino e altrettanti modelli di biancheria sartoriale uomo-donna.

Un must-have di tutti i tempi firmato Loretta Caponi è la camicia da notte Fiocchini, ispirata a un pezzo originale dei primi del Novecento, oppure una camicia da notte arricchita da preziosi pizzi.

Da quasi cinquant’anni Loretta Caponi realizza biancheria e abbigliamento da camera per case eleganti, panfili e aerei privati di gran parte dei più importanti industriali e magnati mondiali come i Rockefeller, i Rothschild, i Kennedy, i Getty e, al tempo stesso, per la maggior parte delle case reali: i Windsor, gli Orange-Nassau, i Borbone, i Liegi…

Show More Show Less