• Filter

    Country

Con A di GAETA, nasce una nuova idea di ‘sartorialità della calzatura’, pensata per soddisfare lo stile di vita e le esigenze della donna moderna. A di GAETA è un atelier milanese, la cui aspirazione è di creare un luogo unico dove si fondono bellezza e funzionalità, per realizzare prodotti estremamente versatili. Un design che si rinnova costantemente, dando voce ad una creatività nuova, che non tradisce l’identità della donna anzi la aiuta a trovare il giusto equilibrio tra desiderio e necessità. “Per me, vero lusso significa essere capaci di modellare un prodo!o alla propria vita e non il contrario.” Lo stile e la versatilità sono il cuore della filosofia di questo nuovo marchio – i prodotti sono caratterizzati da una raffinatezza, non ostentativa, volta a esaltare l’eccelsa tradizione artigianale italiana. Un concetto di design essenziale ed adattabile, concepito per durare negli anni. “Noi non creiamo soltanto ogge!i belli da vedere e da indossare. Ci concentriamo anche sulla creazione di calzature che possano essere soluzioni innovative che rispondono alle esigenze di tutti i giorni.” Ogni prodotto può essere assemblato ed indossato in maniera diversa, dando spazio alla vera identità della donna e facendo in modo che ogni modello si possa adattare facilmente a diverse occasioni. La creazione di accessori (Add- On Accessories) che possono essere aggiunti o rimossi, a seconda delle proprie necessità, permette a tutti i prodotti di trasformarsi facilmente nel giro di pochi secondi in qualcosa di completamente diverso. L’offerta di prodotti consiste in un design attento, che incoraggia i consumatori a partecipare alla personalizzazione delle proprie calzature, al fine di creare pezzi unici che sono rappresentativi del loro stile individuale, del loro gusto, della loro figura e delle loro esigenze personali.
Angelica di Gaeta, fondatrice e stilista del marchio A di GAETA, ha unito i suoi studi in Product Design alla Central Saint Martins e la sua esperienza di 13 anni nel settore delle calzature di lusso per sviluppare il suo concetto di ‘sartorialità della calzatura’: design componibili che soddisfano lo stile di vita e le esigenze della donna moderna. La prima collezione è stata lanciata alla fine dell’anno 2020, in piena pandemia, in modo da inviare un messaggio di rinascita e positività dopo un periodo che ha fatto mettere in discussione molte certezze e vedere la vita da una prospettiva diversa. Lo scopo di Angelica è poter creare prodotti che sono rappresentativi di un’epoca in cui viviamo, rispondendo ai veri desideri e bisogni delle donne di oggi.

A di GAETA blossoms from real women. We blend style and functionality to voice modern femininity. Our ‘tailor-made footwear’ is crafted to be versatile, lasting yet innovative with a timeless soul. In other words, we entwine desire and need. With A di GAETA, a new idea of ‘shoe tailoring’ is born, designed to meet the lifestyle and needs of the modern woman. A di GAETA is a Milanese atelier, whose aspiration is to create a unique place where beauty and functionality merge, to create extremely versatile products. A design that is constantly renewed, giving voice to a new creativity, which does not betray the identity of the woman but rather helps her to find the right balance between desire and need. “Real luxury today means being able to tailor products to our lives. At the heart of our company lies the making of innovative pieces that can be quintessential and adaptable, in a more resource-efficient and economically viable way.” Our aesthetic is not trend-driven but rather focused on design innovation and quality. Thanks to structural variables (Add-On Accessories), our products can seamlessly transform into something completely different within seconds. Our hand-crafted designs are made to last. Each piece can be assembled and worn in various ways, celebrating a woman’s true identity and adapting to the most diverse occasions. “We don’t simply design beautiful objects. We concentrate on how you relate to footwear by envisioning solutions that respond to everyday needs.”
Angelica di Gaeta, founder and designer of the A di GAETA brand, combined her studies in Product Design at Central Saint Martins and her 13 years of experience in the luxury footwear industry to develop her concept of ‘tailoring footwear’: modular designs that meet the lifestyle and needs of the modern woman. The first collection was launched at the end of the year 2020, at the height of the pandemic, in order to send a message of rebirth and positivity after a period that made people question many certainties and see life from a different perspective. Angelica’s aim is to be able to create products that are representative of the era in which we live, responding to the true desires and needs of today’s women.

Show More Show Less