• Filter

    Country

Iacobella Gaetani, fondatrice e direttrice creativa del brand Iacobella, realizza borse progettate e realizzate a mano per essere utili e giocose, resistenti e belle. Tutte le borse sono realizzate a mano e cucite a mano con cura e orgoglio da esperti pellettieri nel laboratorio di Firenze del brand. I loro esperti artigiani appartengono a una tradizione fiorentina di lavorazione del cuoio che ha molti secoli ma sta diventando sempre più rara. La realizzazione delle loro borse a mano, garantisce la longevità delle borse stesse preservando inoltre, le competenze necessarie per realizzarle.

Ogni borsa è decorata individualmente con una gemma che funge anche da chiusura. Le pietre sono tutte uniche, ognuna selezionata e tagliata a mano dal gemmologo e maestro tagliatore Leonardo Arcadi, il quale acquista le pietre da piccole miniere a conduzione familiare in Brasile.

Iacobella crede fortemente nella propria responsabilità di proteggere l’ambiente naturale. Per ogni vendita online viene piantato un albero in Guatemala. Visita zeroC02 per vedere come funziona.

Show More Show Less