CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO E DI VENDITA

Premessa. Utilizzo del Sito
L’accesso, l’uso del sito www.thedressingscreen.com (“Sito”) e l’acquisto dei prodotti attraverso il Sito sono regolati dalle presenti condizioni generali di utilizzo e di vendita (“Condizioni di utilizzo”). In particolare, l’accesso e l’uso del Sito così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni di utilizzo. Questo Sito è gestito e mantenuto da The Dressing Screen S.r.l. (“TDS”), con sede legale in Italia,Via Massimo d’Azeglio n. 51, Bologna, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bologna, codice fiscale e partita iva 03662431208, iscritta al n. 536959 del R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Bologna.
Per qualsiasi richiesta di assistenza è possibile scrivere all’indirizzo: customercare@thedressingscreen.com.
L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con TDS, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi attraverso il Sito, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. La responsabilità per l’uso del sito e dei suoi contenuti è esclusivamente a carico dell’utente. TDS non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti da parte dei propri utenti, salvo nei casi di per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico e il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a soggetti terzi, in assenza di consenso o in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
TDS declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi fruibili attraverso il Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai providero a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizievole che dovesse derivare a carico di TDS ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
La presente premessa è parte integrante e sostanziale delle Condizioni di utilizzo.

1. Oggetto
1.1 L’offerta e la vendita di prodotti sul Sito sono regolate da queste Condizioni di utilizzo, predisposte in conformità alle previsioni contenute nel Capo I del Titolo III, Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 (c.d. “Codice del Consumo”).
1.2 Il contratto stipulato tra TDS e il soggetto, persona fisica maggiorenne ai sensi della legge italiana (e quindi maggiore di 18 anni), che effettua l’acquisto sul Sito, per fini estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale (“Cliente”) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, del modulo d’ordine da parte di TDS(“Ordine”). L’Ordine potrà essere accettato da TDS una volta che i Venditori avranno confermato alla stessa la disponibilità del prodotto ovvero la possibilità di produrlo. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TDS provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
1.3 Effettuando un Ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni di utilizzo.
1.4 Le presenti Condizioni di utilizzo possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del Codice del Consumo.

2. Modalità di acquisto
2.1 I prodotti offerti in vendita da TDS sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno mere finalità informative e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per colore e dimensioni, anche in virtù del browsere dei dispositivi utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini.
2.3 I prodotti sono realizzati e/o commercializzati da soggetti terzi (“Venditori”) e da questi ultimi direttamente consegnati al Cliente che abbia concluso l’acquisto.
2.4 Ciascun Venditore è responsabile dei prodotti venduti, della qualità degli stessi e la conformità con i requisiti previsti dalla normativa vigente, incluso l’inserimento delle informazioni obbligatorie di cui all’Art. 6 del D. Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo). La violazione delle norme relative alla distribuzione e vendita dei prodotti non potrà essere in alcun modo imputata a TDS.
2.5 Per effettuare un Ordine il Cliente dovrà compilare in ogni sua parte il relativo formpresente sul Sito e inviare il medesimo dopo aver attentamente letto le Condizioni di utilizzo, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a TDS, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.P.R. n. 633/1972.
2.6 TDS confermerà la ricezione dell’Ordine mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati. Una seconda e-mail di TDS confermerà l’accettazione dell’Ordine in base alla disponibilità dei prodotti acquistati. Resta inteso che la conclusione del contratto avverrà solo in seguito alla ricezione della e-mail di accettazione dell’Ordine da parte del Cliente.
3. Prezzi e Modalità di pagamento e Imposte e Dazi
Il prezzo è espresso in € (euro). Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel sito al momento dell’invio degli ordini da parte dei clienti. Il prezzo si intende comprensivo di IVA (22%) qualora i prodotti siano spediti e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i prodotti siano spediti e consegnati fuori dall’unione europea il prezzo si intende IVA esclusa. Eventuali ulteriori tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello stato ove i prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei clienti e da questi pagati al momento della consegna dei prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti. ovvero al corriere incaricato della consegna.

È possibile perfezionare l’Ordine pagando attraverso le seguenti modalità:

Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso server sicuro prescelto da TDS. In nessun caso e in nessuna fase del pagamento TDS sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di TDS conserverà tali dati e pertanto in nessun caso TDS potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento;

PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso e secondo i termini e condizioni del gestore del servizio;
4. Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati direttamente dai Venditori, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro due giorni lavorativi ovvero entro il diverso termine indicato nella scheda prodotto. Le spese di spedizione sono gratuite. TDS si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
4.2 I tempi di consegna indicati da TDS devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
che l’imballo o il prodotto non siano danneggiati ovvero che il numero dei colli non corrisponda a quello indicato da TDS. Tali informazioni dovranno essere immediatamente rilevate, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
4.3 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento e in ogni caso secondo le modalità previste dalla normativa applicabile. Nel caso di acquisto di prodotti provenienti da magazzini diversi e con tempistiche diverse possono avvenire diverse consegne.
4.4 Per acquisti di prodotti provenienti da magazzini diversi è possibile che TDS e/o i corrieri selezionati pianifichino diverse consegne. TDS si impegna a comunicare al Cliente le informazioni sulle spedizioni, nella conferma dell’Ordine o in successive comunicazioni.

5. Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni di utilizzo e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (e in ogni caso senza necessità di specificare le motivazioni) e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà (i) inviare a TDS una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customercare@thedressingscreen.comovveroutilizzare l’apposito modulo presente sul Sito, e (ii) restituire i prodotti presso l’indirizzo di volta in volta indicato in ciascun Ordine entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo.
5.3 La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso si applicherà al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, ecc.);
il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, sigilli, ecc.). TDS invita a provare i prodotti senza togliere il cartellino e il relativo sigillo in quanto, come sopra precisato, la presenza di entrambi sul prodotto reso costituisce uno dei requisiti essenziali affinché il diritto di recesso possa essere legittimamente esercitato;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da TDS, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TDS ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di effettuare idonea contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
TDS non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
5.4 TDS provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ai sensi dell’art. 56, comma 2 del Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. TDS potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente. Resta inteso che le spese di spedizione per il reso saranno a carico del Cliente e indicativamente ammonteranno a Euro 9,00 per la restituzione di capi dall’Italia e Euro 18,00 per la restituzione di capi dall’Europa (esclusa Italia). Per maggiore chiarezza, nel caso in cui il Cliente in Italia intendesse restituire due capi a due diversi Venditori diversi, il costo delle spese di spedizione sarà pari a Euro 18,00. Nel caso in cui il Cliente in Europa intendesse restituire due capi a due diversi Venditori diversi, il costo delle spese di spedizione sarà pari a Euro 36,00. Ogni eventuale variazione sarà comunicata ai Clienti.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui TDS accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non siano integri;
il prodotto sia mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, ecc.);
il prodotto è privo del sigillo monouso;
con riferimento ai costumi, ove il prodotto sia stato indossato.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TDS provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso eventuali spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
5.5 Ai sensi dell’art. 59 lett. (c) del Codice del Consumo il diritto di recesso non si applicherà alla vendita di beni confezionati su misura o personalizzati, così come indicati nelle schede dei prodotti pubblicate sul Sito.
5.6 Il diritto di recesso, non potrà essere altresì esercitato, ai sensi dell’art. 59 lett. (e) del Codice del Consumo, su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (a mero titolo esemplificativo, articoli di biancheria intima), così come indicati nelle schede dei prodotti pubblicate sul Sito.

6. Garanzie
6.1 Tutti i prodotti venduti da TDS sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
6.2 La garanzia per difetti di conformità, prestata da ciascun Venditore, si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, TDS non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, TDS potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato unitamente alla risoluzione del contratto.
6.4 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente, a spese di quest’ultimo, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) secondo le istruzioni contenute nell’Ordine.
6.5 Resta inteso che TDS non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per la qualità dei prodotti, per eventuali difetti degli stessi o, in generale, per la mancata rispondenza tra quanto dichiarato nelle schede prodotto dai Venditori e i prodotti stessi, nonché per eventuali danni cagionati dai prodotti ai Clienti.

7. Reclami e richiesta di informazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato al seguente recapito di posta elettronica: customercare@thedressingscreen.com

8. Trattamento dei dati personali
8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da TDS al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo ai dati personali (“GDPR”) e dell’informativa presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
8.2 TDS fa ricorso a tecnologie come i “cookie” per raccogliere informazioni e memorizzare le preferenze degli utenti e dei Clienti per ogni sito visitato. I cookiescontengono piccole porzioni di dati inviate da un server web a un browser, permettendo al serverdi identificare in modo univoco il browsersu ciascuna pagina.
Il Sito utilizza le seguenti categorie di cookies:
– COOKIE NECESSARI
Consentono di spostarsi all’interno del sito web e di utilizzare le sue funzionalità. Senza tali cookie, le funzioni richieste, come ricordare i dati di login o gli articoli aggiunti al carrello, non potranno essere fornite.
– COOKIE ANALITICI
Servono a raccogliere informazioni in forma anonima sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti e dei Clienti. A mero titolo esemplificativo, TDS utilizza i cookie di Google Analytics per comprendere come gli utenti e i Clienti abbiano trovato il Sito, come navigano o lo utilizzino e a evidenziare aree di potenziale miglioramento, quali la navigazione, l’esperienza di shoppinge le campagne di marketing. I dati memorizzati da questi cookienon mostrano informazioni personali da cui è possibile risalire all’identità di un individuo. È possibile negare il consenso all’uso di questo tipo di cookie modificando le impostazioni del browser, ma tale azione potrebbe incidere sulla performance del Sito.
– COOKIE FUNZIONALI
Consentono di ricordare le scelte effettuate, come il Paese dal quale si connettono gli utenti, la lingua e i parametri di ricerca, come taglia, colore o linea di prodotti. Queste informazioni serviranno a fornire un’esperienza più idonea alle esigenze degli utenti e dei Clienti e a rendere la navigazione più piacevole e personalizzata nel corso delle visite successive. Le informazioni raccolte da questi cookie potrebbero essere rese anonime e non in grado di monitorare l’attività di navigazione degli utenti e dei Clienti su altri siti web. È possibile negare il consenso all’uso di questo tipo di cookie modificando le impostazioni del browser, ma tale azione potrebbe incidere sulla funzionalità del Sito.
– COOKIE DI PROFILAZIONE O PUBBLICITARI
Sono i cookieutilizzati per raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione degli utenti e dei Clienti al fine di inviare messaggi pubblicitari ritenuti più rilevanti e coerenti con gli interessi manifestati. Vengono, inoltre, utilizzati per limitare il numero di visualizzazioni di un medesimo annuncio e per valutare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Di solito, sono inseriti da reti pubblicitarie terze. Essi memorizzano i siti web visitati e tali informazioni vengono condivise con altre parti, come gli inserzionisti. TDS si affida a società terze per fornire annunci personalizzati durante la visita di altri siti web.
– COOKIE DEI SOCIAL MEDIA
Consentono agli utenti o ai Clienti di condividere quello che è stato fatto sul sito web del social network, come Facebook e Twitter. Questi cookiesono al di fuori del controllo di TDS. Vi preghiamo, quindi, di fare riferimento alle relative informative sulla privacy dei social networks in questione per verificare la funzionalità dei rispettivi cookies. Per disattivare eventuali cookiegià installati sul computer, si consiglia di consultare la sezione Supporto e assistenza del browser Internet per istruzioni sulla procedura da seguire per individuare il file o la directory in cui sono memorizzati i cookie. Informazioni più dettagliate sulla disattivazione o limitazione dei cookie sono reperibili all’indirizzo www.AboutCookies.org. La limitazione dei cookieo la disattivazione di cookie futuri potrebbe non garantire l’accesso a certe aree o funzionalità del nostro Sito.
Per disattivare i cookie di Google Analytics su tutti i siti web, invitiamo a installare il componente aggiuntivo del browserper la disattivazione di Google Analytics.
Per disattivare i cookie di altre terze parti relativi alla pubblicità comportamentale, esortiamo a visitare il sito www.youronlinechoices.eu.
Con la disattivazione dei cookies non sarà disattivata la pubblicità online ma la società (o le società) da cui l’utente o il Cliente avrà effettuato l’opt-outnon invierà più pubblicità personalizzate in funzione delle preferenze online, per cui l’utente o il Cliente potrebbe visualizzare un maggior numero di annunci non coerenti con le sue preferenze.

9. Legge applicabile
L’utilizzo del Sito e il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni di utilizzo e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

10. Diritti di proprietà intellettuale
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel Sito appartengono a TDS, ai Venditori, ovvero ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i testi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito sono protetti dal diritto d’autore e/o da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di TDS e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di TDS o dei rispettivi titolari.

11. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’Ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul Sito e nell’Ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

12. Lingua del contratto
Le presenti Condizioni di utilizzo sono state predisposte in italiano e in inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.

13.Modifica e aggiornamento
Le Condizioni di utilizzo sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di utilizzo saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.