COMPILA IL MODULO DI RESO E CAMBIO
Puoi rendere o sostituire uno o più articoli compilando questo modulo entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto l’ordine.






Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005. così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà recedere dalle Condizioni di utilizzo e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (e in ogni caso senza necessità di specificare le motivazioni) e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a TDS una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customercare@thedressingscreen.com ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso i nostri magazzini entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, seguendo le istruzioni di volta in volta indicate nell’Ordine.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

i.               il diritto di recesso si applicherà al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, ecc.);

ii.              il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, sigilli, ecc.). TDS invita a provare i prodotti senza togliere il cartellino e il relativo sigillo in quanto, come sopra precisato, la presenza di entrambi sul prodotto reso costituisce uno dei requisiti essenziali affinché il diritto di recesso possa essere legittimamente esercitato;

iii.             la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da TDS, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

iv.            in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TDS ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di effettuare idonea contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

v.             TDS non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

TDS provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ai sensi dell’art. 56, comma 2 del Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso ad eccezione delle spese di spedizione che indicativamente ammonteranno a Euro 9,00 per la restituzione di capi dall’Italia e Euro 18,00 per la restituzione di capi dall’Europa (esclusa Italia). Per maggiore chiarezza, nel caso in cui il Cliente in Italia intendesse restituire due capi a due diversi Venditori diversi, il costo delle spese di spedizione sarà pari a Euro 18,00. Nel caso in cui il Cliente in Europa intendesse restituire due capi a due diversi Venditori diversi, il costo delle spese di spedizione sarà pari a Euro 36,00. Ogni eventuale variazione sarà comunicata ai Clienti.

TDS potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui TDS accerti che:

(i)            il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non siano integri;
(ii)           il prodotto sia mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
(iii)          il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (a titolo esemplificativo: chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
(iv)         il prodotto è privo del sigillo monouso.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, TDS provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso eventuali spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.